“LA SCUOLA SCRIVE PER NOI”. PRENDE IL VIA OGGI LA NOSTRA COLLABORAZIONE CON GAZZETTA DEL SUD

“La scuola scrive per noi”. è questo il titolo dell’iniziativa promossa da Gazzetta del Sud e rivolta agli Istituti Superiori della Città di Reggio Calabria e del territorio della Città Metropolitana, iniziativa a cui ha aderito anche la nostra scuola. Nello specifico si tratta di un inserto speciale con cadenza mensile, all’interno del quale viene dedicata una pagina per ogni Istituto. Al suo interno curiosità, approfondimenti, riflessioni e tutto quanto si agita all’interno degli Istituti scolastici. Oggi in edicola il primo numero all’interno del quale troverete oltre ai saluti ed alla presentazione a cura del nostro dirigente, anche quattro contributi prodotti da alcuni nostri compagni di vari indirizzi. L’idea che ci accompagnerà fino alla fine dell’anno e che con buona probabilità vedrà una sua prosecuzione già dall’inizio del prossimo si prefigge di dare voce alle scuole, una vetrina importante che nell’intento di Gazzetta vuole mettere al centro le Istituzioni scolastiche specie in un periodo assai travagliato come quello da cui speriamo di venire fuori il più presto possibile. Ad occuparsi della linea editoriale, dei rapporti con alunni e docenti e della realizzazione dei pezzi saranno i nostri compagni della redazione di Euclide News.

L’iniziativa rappresenta dunque un’ulteriore opportunità di mettere a frutto l’esperienza sino ad oggi maturata nell’ambito di “Comunicare per crescere” il corso di giornalismo giunto ormai alla sua terza edizione. In ragione di questo, vorremmo come redazione rivolgere un ringraziamento al nostro dirigente, alla dottoressa Lucisano per la sensibilità e la lungimiranza sempre dimostrate, come anche in questa ultima occasione, nel cogliere le tante opportunità da offrire a noi studenti. In occasione di questa prima uscita ufficiale nelle edicole, abbiamo voluto cogliere proprio dalla viva voce del dirigente le sue impressioni e le sue aspettative. “Prende il via oggi – dice la preside – questa collaborazione che abbiamo inteso avviare con Gazzetta del Sud. Si tratta di una vetrina importante che ci offre l’opportunità di mettere in luce le grandi potenzialità della nostra scuola. Lo facciamo dando seguito alla bellissima esperienza dei corsi di giornalismo divenuti in questi anni tra i fiori all’occhiello della nostra ampia programmazione anche extracurriculare. La realizzazione dei pezzi che di volta in volta offriranno ai lettori uno spaccato importante della nostra scuola, sarà a cura dei ragazzi della redazione di Euclide News, il blog divenuto nel tempo organo di informazione dell’Istituto. Per quella che è la linea che abbiamo inteso tracciare, i contenuti accenderanno i riflettori su quanto fatto, ma soprattutto su Euclide 2.0, la nostra idea di scuola del futuro. Interazione col territorio, potenziamento dei corsi qualifivcanti ache aprono le porte del mondo del lavoro mantenendo naturalmente un’occhio attento alla tradizione. Nella pagina dedicata si parlerà di volta in volta delle iniziative realizzate e di quelle in itinere, dei nostri programmi, dei progetti per il prossimo futuro e di quelli a lunga gittata, parleremo dell’Euclide, dove tradizione e innovazione trovano la loro perfetta sintesi. Per questo – conclude la preside – voglio ringraziare Gazzetta del Sud per averci concesso questa opportunità. un ringraziamento ai ragazzi e ai docenti per quanto fatto e per quanto tutti assieme andremo a realizzare”.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow by Email
Facebook
Google+
http://euclidenews.altervista.org/la-scuola-scrive-per-noi-prende-il-via-oggi-la-nostra-collaborazione-con-gazzetta-del-sud">
Twitter
INSTAGRAM